Echi di
natura
Savoir-faire, plaisirs sans artifice, explorez les secrets de notre histoire familiale.
Madeleine
Degustazione WSET
“Il vino ti accompagna in ogni momento prezioso della tua vita.
La mia gioia più grande è costruire relazioni con i nostri visitatori, guidandoli nel nostro mondo e nella loro degustazione e condivisione di emozioni che durano a lungo dopo l'ultimo sorso."
Ismaele
Enologo
“Ogni vino che creo è una delicata espressione del nostro terroir. Ma dietro questa delicatezza, attenzione: il mio carattere è forte quanto le mie convinzioni. Difendo ardentemente la nostra tradizione e la nostra arte.
Ogni giorno curo con la massima cura il nostro terroir, perché credo fermamente che la qualità dei nostri vini risieda nella salute delle nostre viti. "
Per noi la vite è molto più di una semplice pianta: è il simbolo del nostro impegno per la natura, del nostro rispetto per il nostro patrimonio vitivinicolo e della nostra passione per l'arte di fare vino.
Coltiviamo le nostre viti in armonia con la natura, adottando pratiche rispettose dell'ambiente. Un approccio in cui la preservazione della biodiversità e il rispetto degli ecosistemi sono al centro delle nostre preoccupazioni.
La qualità di un vino risiede innanzitutto nella qualità degli acini. La nostra viticoltura di montagna, con i suoi vigneti terrazzati non meccanizzabili, testimonia il nostro lavoro artigianale e meticoloso, dove ogni gesto è intriso di rispetto e passione.
LA VITE
I segreti di una cultura rispettosa
All'epoca i vigneti vallesani appartenevano alla borghesia e gli abitanti del villaggio erano chiamati al lavoro al suono di pifferi e tamburi. Poiché Marcel è un appassionato di batteria e membro onorario dei pifferi e tamburi Sierre, il nome Tambourin era ovvio.
1987
Marcel Bonvin ha fondato la cantina, assistito dalla moglie Marie-Claire.
2008
Ismaël ha rilevato la Cantina dopo due CFC in viticoltura e commerciante di vini. Ha portato una ventata di aria fresca a Tambourin; nuove tecniche di vinificazioneie-Claire.
2011
Nuova identità visiva della Grotta grazie al meraviglioso incontro con l'Artista Pierre Zufferey
2012
Lanciato il confezionamento delle bottiglie di Ismaël alla Cave le Tambourin, la T di Ismaël sostituisce ora il piffero e il tamburo di Marcel. Questa collaborazione visiva è ancora attuale oggi con le nuove etichette e le linee di Magnum festivi come Glouglou Blabla, nonché la gamma in edizione limitata.
2016
Da giovane viticoltore Ismaël desidera una cultura sostenibile per la sua tenuta.
LA NOSTRA STORIA
Perché “Il Tamburello”?
Attribuiamo fondamentale importanza ad un raccolto sano e meticoloso. Raccogliendo uve di altissima qualità, riduciamo al minimo la manipolazione in cantina, preservando così l'integrità e l'autenticità dei nostri vini.
Ogni annata è il frutto dell'armonioso connubio tra il nostro magico terroir e il talento dell'enologo, esaltando così ogni bicchiere di vino che abbiamo il piacere di condividere con voi.
Il nostro approccio si concentra sul meticoloso lavoro degli acini, privilegiando una vinificazione che permetta a ciascun vitigno di esprimersi appieno. Crediamo nella semplicità e nell'eleganza dei nostri vini, evitando ogni inutile artificio.